film a scatti...getto la spugna???
Ciao raga...rieccomi con il solito problemone dei maledetti scatti...ho letto di tutto sul vostro forum, e ho fatto di tutto, ma ancora nulla! Ecco la mia situazione:
con un Athlon 64 3000+ , Ati x300, 512ram ddr400, utilizzando WINMP o TT (senza utilizzare alcun post processing come FFDSHOW) ottengo SUL MONITOR una fluidità perfetta solo e soltanto utilizzando matrici 4:3 (come 800x600 o superiori, purché siano 4:3) a 75hz....se invece utilizzo una 16:9, come 1280x720, arrivano scatti a tutto spiano...
SUL VPR invece, Panny 700 collegato al pc in hdmi accade che anche utilizzando la risoluzione 800x600 a 75hz (che sul monitor da una fluidità quasi ottima) posso rilevare dei piccoli scattini e non solo! Di tanto in tanto si notano delle 'scalettature' orizzontali nell'immagine...
Insomma le ho provate proprio tutte......da tener presente che queste prove sono state effettuate su partizione dell'hard disk dedicata, aggiornamenti automatici, antivirus, firewall e programmini vari tutti disinstallati, e con carico CPU che durante la proiezione di un film senza FFDSHOW non supera mai il 30-35%!!!! Che altro mi rimane, a parte andare a Lourdes?
Re: film a scatti...getto la spugna???
Citazione:
Nahar ha scritto:
Di tanto in tanto si notano delle 'scalettature' orizzontali nell'immagine...
Insomma le ho provate proprio tutte......da tener presente che queste prove sono state effettuate su partizione dell'hard disk dedicata, aggiornamenti automatici, antivirus, firewall e programmini vari tutti disinstallati, e con carico CPU che durante la proiezione di un film senza FFDSHOW non supera mai il 30-35%!!!! Che altro mi rimane, a parte andare a Lourdes?
Guarda che, probabilmente, stai usando la modalità VMR per i filmati. I sintomi sembrerebbero quelli di un pc che usa il vmr e, a causa di una scheda video nno adeguata, crea gli artefatti che vedi. Il tutto è indipendente dalla risoluzione del desktop poichè in VMR si utilizzano le pipeline della scheda. TI invito a controllare le impostazioni dei driver (eventualmente disabilita il vmr) le impostazioni di TT.
aloha.