Propongo Iniziativa ((leggete)))
ciao ragazzi sono nuovo del forum, mi piacerebbe proporre una bacheca costantemente aperta, che riporti i prezzi piu bassi trovati in giro sui vari componenti di videoproiezione,segnalati da tutti noi appassionati, sia ben chiaro che l'intento e' quello di non fare la pubblicita' a nessuno ((ci mancherebbe)), ma quello di premiare i negozianti piu' onesti cioe' quelli che ci vengono incontro, a discapito di quelli senza scrupoli che se ne vogliono approffitare.......penso che la cosa possa interessare a tutti. penso che l'iniziativa gioverebbe a tutti e quanti ...a parte un certo tipo di negozianti...che vedrebbe l'iniziativa come fumo negli occhi...
se cominciamo a proporre questo tipo d'iniziative, nel nostro piccolo non faremo altro che incrementare la concorrenza tra i vari negozianti, a tutto nostro ed esclusivo vantaggio...
mi auguro che la mia iniziativa possa prendere corpo, ora sono curioso di sapere se i nostri cari moderatori la pensano nello stesso modo.............
nell'interesse di tutti perche' non appoggiate la mia iniziativa ???
piu' siamo e meglio e' !!!!
noi utenti finali appassionati e quant'altro dobbiamo cominciare a farci sentire a pesare di piu' e sopratutto farci fregare di meno....
ciao da marco di milano
NON AVALLIAMO LE TESI DEI NEGOZIANTI
ciao Wurzburger, non la penso assolutamente come te, quella che hai esposto e piu' una tesi che si avvicina alla linea di pensiero di un negoziante che quella di un appassionato, finche' mi parli di una assistenza postvendita di videoproiettori tritubo posso darti anche ragione,li ammetto che le regolazioni sono incasinate, ma ora che la tecnologia del tritubo e' destinata a scomparire precocemente, a scapito delle tecnologie rampanti dlp e lcd l'assistenza del postvendita non e' piu' fondamentale, anzi oggi giorno per installare o collegare un proiettore dlp e' veramente di una facilita' estrema..... anche un ragazzino di 12 anni e' in grado
d'installare e collegare un videoproiettore ......senza particolari problemi..
l'obiettivo della bacheca che ho proposto, molto probabilmente ti e' sfuggito....((perche' devo buttare via i soldi ed arricchire un negoziante senza scrupoli......))quando c'e' la possiblita di risparmiare qualche bel soldino.... se poi uno e' in difficolta consulta proprio il forum per farsi aiutare, consigliare e quant'altro, il forum in definitiva non e' nato per questo o mi sbaglio ?????
dobbiamo finire di avallare le tesi dei negozianti, ci dobbiamo ribellare, abbiamo in mano degli strumenti spaventosi (internet) (forum) (news groups) ecc cerchiamo di sfruttarli a pieno, a tutto nostro ed esclusivo vantaggio e sopratutto a svantaggio di chi se ne vuole approffitare.....
ciao marco di milano
IL MOTIVO DELLA ((BACHECA))
Purtroppo sto' constatando che la mia iniziativa sta avendo pochi proseliti, molto spesso le nuove iniziative non sono capite, o quant'altro, mi sembra logico e sottointeso che se le differenze di prezzo su un prodotto tra un negozio e l'altro non sono significative, uno giustamente si rivolga presso quel punto vendita che offre maggiore garanzie in termini di competenza e sopratutto di assistenza, ma altresi e' anche vero che spesso le differenze di prezzo sono talmenti forti ed immotivate che uno si muova per capire dove si puo' acquistare un prodotto ad un prezzo piu' ragionevole ed onesto, l'intento della bacheca che ho chiesto e' solo questo.
dobbiamo finire di farci fregare in continuazione dai commercianti senza scrupoli, dobbiamo ribellarci abbiamo tutti i mezzi per farlo, (la bacheca sarebbe uno strumento molto potente) sta noi a volerli sfruttare o meno, come sempre tutto dipende dalla nostra volonta di cambiare le cose solo da quello.
a suggellare le mie tesi sono il fatto che molti appassionati pur di evitare di farsi fregare in continuazione qui in italia si rivolga ad
acquistare la stessa tipologia di prodotti a mercati esteri, a voi sembra giusto tutto cio' ???
un esempio che posso farvi e' questo:
perche' se voglio acquistare un videoproiettore dlp infocus x1 qui a milano devo spendere 2150 euro quando a palermo lo stesso viene venduto ivato a 1800 ????
a me sembra una cosa profondamente ingiusta, molto probabilmente avro'suscitato la stessa sensazione in voi.
sono piu' che convinto che iniziative come la mia possano premiare i negozianti piu' onesti a discapito di quelli che lo sono meno, a tutto nostro esclusivo vantaggio.
cominciamo a farci sentire....cosi sanno con chi hanno a che fare...
sono piu' che sicuro che al presente messaggio ne seguiranno altri molto critici nei miei confronti ((sicuramente sara' qualche negoziante che vedra' la mia proposta come fumo negli occhi"
e la denigrera' apertamente, con il chiaro intento di mantenere le cose come stanno, magari si chiedera' "perche' stravolgere gli equilibri...perche' arricchirci di meno... ecc ecc.
rimane a noi la possiblita' di ribaltare tutto cio'....
ciao da marco di milano uno che vuol cambiare le cose...pero' non devo essere solo.... a portare avanti queste idee