Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo TV
Ciao, è un bel po' che non scrivo :D
Ho ancora vivissimo e vegeto il mio Sony 46Z5500. Ancora una bomba dopo 15 anni.
Ma i figli crescono, la PS5 si è manifestata in casa e reclamano una TV 4K.
Mi serve il vostro aiuto visto che sono fuori dal giro da parecchi anni.
Ho visto ieri fisicamente un Sony K-55XR83 (Serie 8). Mi ha impressionato. Ma non vorrei che fossero specchi per le allodole, nel senso che le configurazioni demo , se non ricordo male, sono sempre al top per invogliarti ad acquistare.
Quindi ecco la domanda: cerco un Tv 55 o 65 simil Sony come sopra ma anche di altre marche, così da avere un paragone tecnico e anche economico
Grazie
-
Ciao.
Molti dispositivi Sony sono impressionanti sia coi demo in negozio che una volta portati a casa e guardati con contenuti reali.
Dimmi un po', quanto vuoi spendere come cifra massima, quante hr al giorno i figli giocheranno con la console e quanta distanza hai tra punto di visione e TV?
-
Budget siamo sui 1700-2000 €
Distanza Divano-TV circa 3,5 mt
Utilizzo PS5 circa 12h settimana
Utilizzo TV con Sky (nel caso anche streaming da Netflix e Amazon Prime) circa 2-3 ore la sera x giorno con aumento nel weekend
-
Citazione:
Originariamente scritto da
schumy
Distanza Divano-TV circa 3,5 mt
Vista la distanza, su un 4k è consigliato minimo un 77"
-
Giustissima l' affermazione sui 77" per utilizzo 4K.
A 2000/2200€ ci sono i Samsung S90C/S94C oppure l' Lg C3. Entrambi oled (Qd/Oled - Woled) con pannelli da 120Hz e best buy in ambito tuttofare.
-
2 problemi per il 77":rolleyes: il primo è che non ci sta dove dovrei metterlo, il secondo (ben più impegnativo) è che la moglie già storce il naso per un 65... figuriamoci per un 77 :mc:
Al massimo posso un 65".. quindi se un OLED per quella distanza non va bene, meglio un miniled?
-
Citazione:
schumy
Al massimo posso un 65".. quindi se un OLED per quella distanza non va bene, meglio un miniled?
La distanza non è legata alla tecnologia, ma alla dimensione del pannello e risoluzione.
Se usi la PS5, con un 65" 4K a quasi quattro metri di distanza, in alcuni giochi farai fatica a leggere i testi.
-
Citazione:
mitsuagi
La distanza non è legata alla tecnologia, ma alla dimensione del pannello e risoluzione.
Se usi la PS5, con un 65" 4K a quasi quattro metri di distanza, in alcuni giochi farai fatica a leggere i testi.
Diciamo che per la PS5, non giochiamo direttamente dal divano ma avviciniamo , quindi potrebbero diventare 2/2,5mt