Consigli per HT Buon livello
salve a tutti, premetto che capisco non molto di audio e home theatre, fino ad adesso mi sono affidato a HT di fascia bassa da scaffale. Ho preso di recente una laser tv e uno schermo CLR da 120’’ e ne sono molto sodisfatto ma adesso serve un po’ di immersività sonora 😈 sono interessato a un amplificatore 5.1 cablato e dei buoni diffusori, ho cercato in giro su Internet dell’usato e ho trovato roba che secondo me è interessante (onkyo o yamaha vecchiotti di qualche anno) ma ho paura di comprare invece un relitto inutile e ingombrante. La stanza è un circa 5mq ed è predisposta per il cablaggio per surround laterali al divano. Come sorgente utilizzerei un Apple TV 4K 3° gen o il pc con cavo ottico. Principalmente per film e sporadicamente per ascoltare musica, il budget non supera i 300€. Qualcuno di buon cuore potrebbe aiutarmi a capire cosa di meglio posso permettermi con questa cifra come usato? Inoltre non so valutare se conviene un passthrough 4k compatibile con la laser tv o affidarmi al cavo ottico, cosa cambia in termini di qualità del suono dei due? Questo potrebbe aiutarmi a capire se conviene per me concentrarsi su qualcosa di più datato e economico a fronte di una qualità migliore o puntare a qualcosa che supporta il 4k. Grazie a chi vuole aiutarmi