Visualizzazione Stampabile
-
Sony bravia 8 vs a80l
Ciao a tutti, ho acquistato di recente un sony a80l 65", prezzo 1899 con possibilità ancora di ritornarlo.
Ho visto che il prezzo del nuovo bravia 8 è distante poco meno di 400 euro, per cui penso non ci starà molto a raggiungere il prezzo appena pagato per a80l.
Voi cosa fareste, aspettereste qualche mese per prendere il nuovo bravia 8 che ha più luminosità ed un processore più performante (sulla carta)?
Sto provando a80l. Il primo è durato 4 giorni e non si è più accesso, è stato sostituito. Spero sia stato solo sfortuna. Per il resto la tv mi piace molto, sempre ottimo processamento sony, ma per avere una luminosità che mi piaccia, devo tenere tutto al massimo, peak high e luminosità al max. Tra qualche mese andrò a casa nuova, e non so come potrò trovarmi con la luminosità essendo che avrò una grande vetrata in sala, anche se a nord e senza luce diretta sulla tv.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
blueven
Ciao a tutti, ho acquistato di recente un sony a80l 65", prezzo 1899 con possibilità ancora di ritornarlo........[CUT]
Per la luminosità è proprio così. Anche io sul mio più vecchio A8h tengo tutto al massimo, luminosità e peak, a maggior ragione in sdr!
Non credere che con altri Oled sia poi così diverso. Gli stessi QdOled hanno più luce nei colori perché non usano filtri colore che tappano ma come luminosità del bianco le differenze sono pochine. Rimando alle misure.
Il Bravia 9 rimanendo in casa Sony è un mini led ed è il top di gamma. La cosa fa riflettere.
Non credo che l'Oled farà la fine del plasma però non è facile abbattere i costi ( vedi Samsung che ha investito molto nella ricerca sui QdLed, non i Qled, i Qd Led ovvero qd dot elettroluminescenti.
I nanorod viceversa sono sospesi. I microled ancora in alto mare per i costi.
È indubbio che se si cerca la luminosità attualmente bisogna scegliere mini led con filtro a quantum dot. Ultimamente sono stato molto impressionato da Hisense U7n.
Con quei prezzi e quella qualità la vedo dura non solo per i giapponesi ma per gli stessi coreani