Consiglio Sostituzione Prodotto Uniero Oled
Salve a tutti ragazzi.
Sono un lettore di questo forum da moltissimi anni.
Tramite i vostri preziosi consigli, ho acquistato prima un plasma (2010) e poi nel 2022 un oled, entrambi Panasonic.
Purtroppo dopo appena 2 anni , scaduta la garanzia ufficiale, il mio 55JZ1000 ha presentato un problema sul pannello: sul lato destro sono comparse delle righe nere orizzontali che sparivano verso il centro (2 vicine , spazio, di nuovo 2 righe e così via ,praticamente un quaderno a righe, per intenderci).
Avendo esteso la garanzia per altri 3 anni, ho chiamato il servizio clienti Rilassati di Unieuro ed ho esposto il problema.
Successivamente sono stato contattato dall'assistenza, ho inviato loro una foto e preso appuntamento per il ritiro del pannello.
Dopo qualche giorno sono stato informato sulla sostituzione del prodotto perchè ritenuto non riparabile.
Oggi mi hanno comunicato che verrà sostituito con un 55MZ800.
Chiedo un vostro sincero parere: secondo me i 2 prodotti non sono assolutamente uguali, anzi, verificando le caratteristiche del nuovo modello (sul quale ho letto pareri negativi anche su queste pagine) il cambio è peggiorativo. Tra le altre cose, è solo marchiato Panasonic, ma in realtà è prodotto da terzi. Ho impiegato diverso tempo per scegliere il JZ1000 e sinceramente, trovarmi 2 anni dopo con un prodotto più scadente, mi sembra una follia.
Il nuovo Oled non è ancora arrivato.
A fronte di queste informazioni, pensate che ci siano i presupposti per poter rifiutare la sostituzione visto il downgrade tecnico?
Vi ringrazio anticipatamente.
P.s. scusate la lungaggine e se ho sbagliato Forum.