Consiglio su acquisto 65" per sostituire il mio vecchio Sony
Ciao a tutti
Devo a breve sostituire il mio Sony XD85 del 2015 in quanto cerca prepotentemente di dirmi che sta morendo e dopo aver provato ogni soluzione per sistemarlo, senza spendere in costose riparazioni che neanche so se siano possibili, sto cominciando a guardarmi in giro per sostituirlo.
Lo uso in salotto, stanza molto luminosa. 50% di giorno e 50% di sera.
Visione prevalentemente di piattaforme streaming, prevalentemente film e serie o anche cartoni per i miei figli (ma loro non fanno storie sulla qualità :)). Anche videogiochi ma senza pretese da professionisti, quindi lì diciamo che non noto poi troppo le differenze. Sport raramente, quindi non lo prendo neanche in considerazione.
BR pochissimi che non guardo da anni, quindi anche questo non lo prendo più in considerazione, sapendo benissimo quindi che non cerco la qualità assoluta che tanto col mio budget non si può avere.
Il budget che ho al momento è sui 1500 massimo, ma potendo ancora temporeggiare può variare anche se preferirei non esagerare.
Sono molto affezionato a Sony come brand, trovo sempre molto piacevole la resa.
Al contrario, avendo amici e familiari quasi tutti con Samsung, trovo poco piacevole la resa di questi.
So che dipende da tante regolazioni ma non so, è qualcosa che percepisco sempre senza per forza spiegarmi il perchè.
Visto che per metà del tempo, o anche qualcosa di più, viene usato di giorno, e visti i costi, l'OLED non l'ho preso troppo in considerazione ma stavo guardando vari modelli di MiniLed.
Partendo da Sony, magari con il nuovo Bravia 7 che anche se appena uscito trovo spesso a poco più di 1600 quindi aspettando un po' penso di rientrarci bene come budget.
Altrimenti TCL, che però mi lascia tanti dubbi.
Sono abituato con Google e ho la casa settata quasi completamente con quello, quindi diciamo che è comodo averlo anche nella TV, ma per curiosità avevo cominciato a guardare anche qualche LG.
Diciamo che di una cosa sono sicuro, il mio XD85 oltre che vecchio non era di sicuro il massimo (anche se ai tempi era costato abbastanza) quindi probabilmente qualsiasi cosa sceglierò sarà un passo avanti così grande che sarò contento comunque.
Consigli?