Hard Disk di rete NAS e affini per HTPC
A casa sono prossimo ad avere una rete domestica composta da un Router Netgear 834G e due PC collegati mediante cavo di rete (ho chiamato un tecnico per stendere il cavo di rete e abbandonato l'idea power-line).
Al momento ho un piccolo HDD da 40Gb nel PC di casa che usiamo per lavoro (2 os diversi per due utenti, con 20Gb a testa) ed un HDD SATA da 300Gb nell'HTPC, in taverna, con una partizione da 250 Gb usata come archivio multimediale.
Mi è venuta una idea che forse è interessante oppure è una stupidata.
Vorrei sostituire l'HDD da 300Gb con uno più piccolo, che in pratica serva solo per i sistemi operativi dell'HTPC e aggiungere alla rete un Hard disk di rete come quelli presentati in questo articolo: http://www.pcprofessionale.com/hardw...8002046496.art
In questa maniera potrei avere un luogo dove sistemare tutti i file multimediali senza dover ogni volta correre in taverna per accendere l'HTPC. Potrei inoltre metterci una cartella con la posta in modo da avere la posta su entrambi i Pc ed avere un luogo dove sistemare eventuali back up di entrambi i PC.
Dato che il mio HTPC ha WMCE 2005 come sistema operativo volevo chiederere qualcuno ha esperienza con gli hard disk di rete e se i flussi di dati sono sufficienti per l'utilizzo con PVR dell'HTPC e per la lettura di file HD.
Grazie!
Re: Hard Disk di rete NAS e affini per HTPC
Citazione:
Bosef ha scritto:
[Ise i flussi di dati sono sufficienti per l'utilizzo con PVR dell'HTPC e per la lettura di file HD.
Grazie! [/I]
No!
Hai quqlche chanche con la Gigabit
ciao,
Stefano
Re: Re: Hard Disk di rete NAS e affini per HTPC
Citazione:
ciuchino ha scritto:
Certo , che a me' in pratica funziona ;)
a me solo in teoria:mad:
Citazione:
vernavideo ha scritto:
No!
Hai quqlche chanche con la Gigabit
correggo quanto affermato.
vale per me.
non e' detto che con 2 soli pc+server non si possano guardare filmati hd memorizzati sul server.
ciao
stefano