Proiettore digitale come sostituto del tritubo
Buon giorno a tutti,
sono mancato per un po' da questo forum e non ho seguito l'evoluzione degli ultimi anni dei proiettori.
Il mio Marquee 8500 è deceduto e deisdero sostituirlo.
Ho uno schermo fisso ( a guadagno 1) formato 16:9 da circa 133", largo quasi 3 metri. Potrei anche mettere uno schermo leggermente più grande e con diverso formato.
Proietto da circa 4.6 metri con il proiettore appeso al soffitto. Se potessi usare gli stessi chimici nel soffito mi eviterebbe la fatica di mettere e torgliere ma potrei farlo serenamente, ho installato il mio crt 3 volte in 3 case diverse, quindi non sono preoccupato.
Vedevo solo film da circa 5.5 - 6 metri di distanza al buio.
Come sorgente uso un Oppo Blu_Ray DVD BDP-95 region free (con uscita 1080). Dovrei continuare ad usarlo perchè ho tanti dvd e Bluray americani. Potrei aggiungere una nuova sorgente purchè abbia uscite audio analogiche.
Vedo soprattuto blu ray e file MKV sempre 1080p
Ho in mente si spendere circa 5000 euro solo per il proiettore.
4 anni fa ho visto il Sony sony vpl-vw-570es che mi era piaciuto. Ho visto che ora vendono il 590. In linea di massima è il prodotto che mi renderebbe soddisfatto. Ogni consiglio per ulteriori proiettor*i in quella fascia di prezzo sarebbe molto apprezzato. Se pensate che ci sia di meglio in quella fascia di prezzo o qualcosa di più caro, per favore fatemelo sapere.
Se fosse possbile vedrei volentieri anche DAZN e prime video. Che cosa dovrei comperare? In questo momento in quella stanza ho anche un piccolo televisore da 55" che uso per vedere le partite.
grazie a tutti in anticipo per l'aiuto.