Dune HD Homatics Box R 4K Plus e spdf
Ciao, scrivo per la prima volta, mi scuso se magari il problema è già stato posto, ho cercato, ma non ho trovato nulla.
Ho acquistato il suddetto lettore, cha per me va benissimo (ho un pj JVC 4 k HDR 10+), Ho inoltre a casa un vecchio ampli A/V macintosh che non ha ingressi e uscite hdmi, adoro il suono di questa macchina, ha "solo" dd 6.1 e dts oltre al vecchio prologic. Il problema nasce dal fatto che dall'uscita ottica esce solo il segnale stereo, e quest (dopo accurate ricerche) ho scoperto essere "normale" cioè il flusso multicanale esce solo in hdmi, al che mi sono preso una scatoletta che divide il segnale video dall'audio del hdmi, bene, non funziona, perchè ho scoperto che ci vuole (se ho ben capito) una specide segnale di ritorno dall tv che deve accettare detti segnali (una vaccata immane) io non voglio rinunciare al mio ampli, da notare che per il resto funziona bene suprattutto in rete con un server dove io mi carico i miei film per praticità. Anche volendo cambiare il lettore (sono ancora in tempo a restituire questo) io non ho trovato su altri prodotti Dune specifiche in proposito, per cui non sò se il "problema" c'è anche su altri modelli. più costosi. (mi seve il flusso dd e dts sull'uscita spdf o ottica o coax) Qualche anima Pia, mi può aiutare? Grazie mille