Consiglio schermo per Hisense C1
Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un Hisense C1 e vorrei abbinarci uno schermo per la proiezione. La stanza in cui lo installerò è una taverna con pareti bianche e due piccole finestre sul lato sinistro che lasciano entrare pochissima luce. La distanza tra il divano e il muro è di 4 metri. Userò il proiettore principalmente di sera, quando sarà buio, per guardare film in streaming.
Pensavo di posizionare il proiettore capovolto o su una mensola a circa 3,2 metri di distanza, per ottenere un'immagine da 120 pollici. Ho letto molto sulla differenza tra schermi adatti alla proiezione con luce proveniente dal basso e schermi ( lamellari giusto? ) per proiezione con luce dal soffitto. Il proiettore utilizza tecnologia a triplo laser.
Accetto qualsiasi suggerimento per la scelta dello schermo, dato che questo è il mio primo proiettore "serio" e sono un po' confuso. So che ci sono modelli migliori, ma questo mi sembrava il migliore come rapporto qualità-prezzo, anche se non sono molto esperto.
Grazie a tutti e complimenti per il forum, vi seguo tantissimo!