LG OLED48C15 che si spegne all'impovviso!! Da cosa è dovuto??
Buongiorno, ho notato che la mia LG oled 48C15LA acquistata nel Maggio 2021, ha iniziato a fare così : guardando la tv ad un certo punto l'immagine si blocca per 20-30 secondi e i pulsanti (qualunque pulsante) del telecomando proprio del tv oled non rispondono. Poi la tv si spegne da sé!!:eek: Il led centrale in basso. al centro lampeggia e poi si riaccende il tv, ma appare un canale della tv (e non un video su YouTube che stavo guardando precedentemente). Ma non è sempre cosi, perché a volte, per riaccendere il tv oled devo spegnere la ciabatta che sta a terra, perché il tv è in stand by. Una volta riaccesa la ciabatta, il led rosso al centro torna, poi io dal mio telecomando (intendo quello originale del tv oled48c15) spingo un tasto qualsiasi e la tv funziona di nuovo.
Cosa è successo? Non è che l'ultimo software che ho scaricato dalla rete non va bene? L'ultimo software dell'8/4/2024 è 03.40.87.
Ho anche inviato una mail al servizio LG assistenza. Mi hanno risposto e mi hanno detto di premere per 20 secondi il pulsante fisico al centro del tv, poi fare un reset totale, dopo avere staccato tutte le spine(cavo LAN/Slot Cam ecct. compreso il WI-FI (che non usavo perchè ho il cavo LAN attaccato al tv), poi di spegnere il modem TIM, e ricollegare il tutto disattivando il wi-fi
Ieri sera mentre vedevo un filmato su Youtube, l'immagine si blocca e si spegne il tv!!
Sono disperato....ho fatto l'estesione della garanzia a 5 anni con Mediaworld (dove ho acquistato il tv) e inviato la segnalazione del guasto alla copertura assicurativa loro.
A voi è mai successo sto preblema con un OLED LG??:confused:
E pensare che stavo pensando a sostituire questo modello con il nuovo LG OLED48C44 del 2024 uscito da poco!!:muro: