Ciao
Si possono fare revisione o riparare amplificatori marantz ? Non trovo più neanche il sito ufficiale Marantz in italiano. C'è un centro di assistenza anche nazionale? Come vi comportate in questi casi?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao
Si possono fare revisione o riparare amplificatori marantz ? Non trovo più neanche il sito ufficiale Marantz in italiano. C'è un centro di assistenza anche nazionale? Come vi comportate in questi casi?
Grazie
Ciao red5goahead, prova a sentire via telefono o email uno dei tre centri assistenza ufficiali, poi esisteranno laboratori indipendenti sicuramente:
https://i.postimg.cc/w1PHx9WD/Marantz.png
Ti lascio il manuale di servizio.
Grazie , sì mi hanno risposto da Padova indicandomi le modalità di consegna, preventivo e riparazione
Ottimo red5goahead, il sintoamplificatore lo merita, hai il top di gamma 2017 con tutte le codifiche audio.
L'ho poi mandato in assistenza a fine ottobre. Vediamo cosa mi dicono. Ormai il difetto principale cioè che emette un tono di bassa frequenza su tutti gli altoparlanti (e cuffia) anche con il mute attivato e contestualmente gracchia era diventato molto (troppo) persistente mentre inizialmente durava magari qualche minuto e poi si risolveva e quindi non era più utilizzabile. L'alternativa è acquistare un Cinema 50 o il Cinema 60 anche se idealmente credo che la serie 70 corrisponda ad un Cinema 40 ma decisamente fuori budget. Io il 7012 l'avevo preso ricondizionato (ma evidentemente non bene!) e avevo speso con un 5008 dato come scambio circa 1000€
Capisco red5goahead, il difetto inizialmente si era presentato della durata di qualche minuto, ma poi si è intensificato diventando persistente.
La speranza è che comprendano il problema e lo risolvano in forma permanente, anche il sottoscritto ha acquistato un AVR ricondizionato dalla sede ufficiale di altra marca, per ora va bene.
Tre mesi in assistenza e non si vede ancora la luce ...
Tempistiche del genere non sono degne di grandi marchi
Con due sole assistenze ufficiali per tutta Italia è quasi inevitabile. Ho contattato un'assistenza locale e non ufficiale ma non ha voluto neanche cominciare. Dovrebbero estendere ad attività convenzionate
E provare a proporre l'acquisto di un sintoamplificatore nuovo visto che tardano così tanto ad intervenire?
La nuova serie Cinema va molto bene, in più c'è la possibilità di installare DIRAC
Potrebbe essere una soluzione vediamo se me la propongono (l'equivalente dovrebbe essere il Cinema 50). però a quanto mi hanno detto il problema lo hanno individuato in un integrato che dovevano ordinare e poi provavano di nuovo tutto quando arrivava
Finalmente è tornato dopo 5 mesi di fermo. era un integrato da loro chiamato ic audio pld.
per adesso funziona , vedremo la stabilità