Amplificatore Naim Supernait vs Arcam (vecchi o nuovi)
Buongiorno a tutti,
Vorrei un vostro parere in merito al confronto tra un amplificatore Naim Supernait (1,2,3) rispetto ad un amplificatore Arcam di fascia alta.
Attualmente ho un vecchio Amplificatore Arcam FMJ 32 (modello del 2002) che nonostante la sua età suona ancora bene.
L' aspetto che mi piace maggiormente di questo amplificatore è che ha un carattere particolarmente rilassato e poco affaticante.
Siccome prevedo che prossimamente sostituirò il mio lettore Marantz NA8005 con un Marantz SACD 30n, dovrei valutare se è il caso di cambiarmi anche amplificatore.
A dir la verità ho già posto questa domanda su altri forum ricevendo sempre la stessa risposta "tieniti il tuo" in quanto secondo l' opinione di alcune persone che sono passate dall' Arcam al Naim si sono pentiti perchè lo hanno trovato meno rilassante rispetto all' Arcam o magari anche per altri motivi.
Qualche anno fà ho ascoltato un nait 5i in un negozio e sebbene ho notato che come timbrica è simile all' Arcam il carattere era piuttosto dinamico e forse anche un pò più aggressivo, forse non proprio consigliato per lunghe sessioni di ascolto senza affaticarsi.
Domando vostre opinioni in merito.
Grazie in anticipo !