Coppia Diffusori Auto Costruiti.
Ciao a tutti.
Sto valutando una coppia di diffusori Auto Costruiti, ho rispolverato i vecchi fatti anni fa con Woffer Peerles da 20Cm e Tweeter Scan Speak (vanno veramente bene tranne una piccola mancanza in gamma media) ma ripeto suonano alla grande (non so se per merito dell'amplificatore Rega Elicit MK5 ma avendole confrontate con le Kef R3 l'unica differenza è un piccolo "vuoto" in gamma media.
Vorrei fare un tentativo, budget circa 1000 euro ( Le Wharfedale Linton belle e pronte con Stand le pago 1178 Euro).
Alcune incognite:
Due o Tre vie?
Cerco un suono caldo, fare tutto senza aver idea di come suonano può essere rischioso?
Schemi abbastanza semplici per il falegname per prepare i vari pannelli (alcuni progetti troppo difficili per le mille applicazioni e diversità di pannelli interni).
Solo la parte del cabinet per mancanza di attrezzatura dedicata, la farei tagliare al falegname, tutto il resto vado in modo autonomo.
Mi occorre un progetto per il cabinet tipologia di driver e crossover, in modo che possa reperire dove mi è più pratico (eviterei acquisti esteri con tasse e costi di spedizioni alti).
E' tutto se avete suggerimenti in particolare da chi ha seguito questa strada sono ben graditi.
Grazie mille.