alta definizione mpeg2-mpeg4
salve ,...sto per acquistare un pioneer plasma pdp 506 xde.
la scheda tecnica mi dice che ha il.... "Video decoding MPEG2 MP@ML ".....leggo però che in francia e nel prossimo futuro in italia e la stessa hd1 è in procinto in futuro di usare mpeg4.
cavolo la notizia mi ha allarmato....vuol dire che per vedere l'alta definizione se useranno mpeg4 io avrò problemi perchè il mio video decoding integrato è mpeg2?
Una persona gentile mi ha risposto che anche se usano mpeg 8 iil plasma funziona lo stesso,....ma..qualcuno mi ha dettto invece che bisogna avere un videodecoding per mpeg4 !
Chi ha ragione?
Grazie per la risposta;)
Antonio
Re: alta definizione mpeg2-mpeg4
Citazione:
antonio amori ha scritto:
"Video decoding MPEG2 MP@ML ".....leggo però che in francia e nel prossimo futuro in italia e la stessa hd1 è in procinto in futuro di usare mpeg4.
…
Ciao Antonio,
forse non c'era bisogno di aprire un'altra discussione visto che il problema è legato alla tua precedente discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=33709
Se vuoi, puoi usare il link in basso a dx "Segnala questo messaggio ad un moderatore" e chiedere di unire le due discussioni, forse sarebbe tutto più chiaro.
Citazione:
Una persona mi ha risposto che anche se usano mpeg 8 il plasma funziona lo stesso,....ma..qualcuno mi ha detto invece che bisogna avere un videodecoding per mpeg4
Per la verità non è esattamente così che intendevo, forse l'ho scritto male.
In realtà diciamo esattamente la stessa cosa (se come penso sono io quello dell'Mepg 8).
Se devi ricevere segnali in Mpeg 2, 4, 18 o 40 (se e quando ci saranno) quello che dovrai cambiare, o aggiornare sarà solo il decoder, non il Plasma.
Prova anche a cercare nel Forum se qualcuno usa o conosce bene il Pio 506.
Citazione:
ciesse ha scritto:
…Nessuno di voi ha ragione: se userai il nuovo plasma per vedere il digitale avrai bisogno di un setup-box e si arrangerà lui della decodifica HD e poi la passerà "in qualche modo" al plasma (componenti, SCART RGB o... HDMI ;) )
Quindi NON basta il display al plasma in sè, anche se provvisto di decoder DVB-T o DVB-Sat a bordo che decodifichi MP@ML...
Verissimo e mi permetto di dire che si completa quello che avevo scritto nel'altra discussione.
Ciao.