Consiglio TV: distanza 3.5mt dalla tv
Ciao a tutti,
vi seguo da molto tempo e ho letto già alcuni consigli, se ritenete che la mia domanda sia già stata risposta più volte, non esitate a chiudere o eliminare questo post.
Ho un salone che prende sole nel pomeriggio e la tv non avrebbe luce solare diretta, la distanza è di circa 3.5mt.
Il mio principale utilizzo è questo:
FILM/SERIE TV su piattaforme streaming (Prime Video, NOW Tv, Netflix)
Sport(solo calcio) su NOW Tv
Utilizzo della tv quasi esclusivamente la sera, tranne nei weekend in cui vedo le partite nel pomeriggio/sera.
L'ideale infine sarebbe piazzarla a muro, ma non è una esigenza indispensabile.
Budget: tra 2000 e 2600
Alla qualità estrema preferisco più l'esperienza immersiva cinematografica, e questo mi stava un po orientando verso i nuovi proiettori a corto raggio laser, ma costano tanto e credo di esser fuori budget, smentitemi se cosi non fosse.
Quanto alla tv facendo due calcoli, dovrei orientarmi su un minimo di 77', il 4k per apprezzarlo dovrei avvicinare il divano o aumentare i pollici ma non è mio interesse orientarmi verso questa scelta, il divano deve stare a quella distanza.
Per cui il mio dubbio è:
Prendere in considerazione questi proiettori considerando la voglia di vivere l'immersione cinema, oppure puntare su una tv 77' o piu FULLHD ? Gli Oled sono solo 4k giusto?
Quali modelli mi consigliereste ? Nel caso di proiettori e/o TV rispetto a quanto espresso sopra ?
Grazie mille,
Marco