Forse son diventato audiofolle...
Durante i lavori di realizzazione per la mia nuova saletta dedicata (di cui presto vedrete le foto) nominata Jacktheatre II, mi è venuta un'idea..forse è solo una follia..dunque...siccome ho un intero piano a disposizione formato da due stanze ovvero sotto tetto...avevo pensato di usarne una per ht e l'altra cme magazzino per il diy e vari scatoloni etc etc..ora però sentendo che lasciando la porta aperta un pò "risuona" la seconda stanza mi è venuta questa folle idea..perchè non metterci un sub(anche enorme come quelli di sasadf ..e usare la stanza come cassa di risonanza lasciando la porta aperta quanto basta? Lo sò che andrei fuori da ogni logica comune ma quanti di voi hanno una stanza inutilizzata affianco a quella dedicata all'ht?
Tanti ciao Jack
Re: Forse son diventato audiofolle...
Citazione:
jackiron ha scritto:
...siccome ho un intero piano a disposizione formato da due stanze ovvero sotto tetto...
Beh, la cosa più audiofolle che puoi fare, se sei in un sotto tetto, è forare il soffitto e montare un paio di wooferoni da 80 cm in una bella configurazione a dipolo puro :D
Ovviamente scherzo, ma il fatto che una porta aperta ti enfatizzi il sub non voule dire che un subbone messo sulla soglia della porta (se ho capito bene è così che vorresti fare) suoni "meglio", forse "rimbomberà" solo di più.
Ad ogni modo mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum di qualcuno che aveva forato una parete per metterci i woofers, sfruttando una stanza vuota come "cassa di non risonanza".
Ciao. :)
P.S.: ma se vuoi bucare il soffito i woofers li trovi QUI. Solo occhio a neve e pioggia.