Consiglio TV 4K Budget Max 700 euro
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova TV per sostituire il mio vecchio Samsung 24 pollici full HD( reso smart con una Fire TV Stick da 30 euro) ancora perfettamente funzionante ma che presenta ovviamente enormi limiti sia per quanto riguarda le dimensioni(24 pollici ti permette di vederla solo rimanendo seduto sulla sedia a meno di un metro dalla TV) sia per quanto riguarda la risoluzione(1920x1080p). La TV verrebbe posizionata in soggiorno abbastanza luminoso ad una distanza di circa 2 metri dal divano. Non ho un budget enorme e non vorrei spendere più di 600-700 euro. So bene che si tratti di un budget esiguo ma non ho particolari esigenze. Penso che anche una TV 4K ultra economica da 300 euro rappresenterebbe un enorme upgrade rispetto al monitor TV Samung da 24 pollici che ho attualmente in sala.
L'utilizzo sarebbe rappresentato da un 60% Streaming (Netflix, Prime, ecc.) / 30% Gaming 10% Canali TV tradizionali. Se possibile opterei per un pannello a 120 hz con AMD FreeSync,VRR,ecc. Ho una RTX 4080 che attualmente utilizzo sul mio monitor QHD LG 27 pollici GP850 ma mi piacerebbe anche provare sporadicamente il gaming una risoluzione superiore appunto il 4K. Grazie mille per l'aiuto e i consigli.