Consiglio finale di potenza per B&w 702 S3
Buongiorno a tutti, come da titolo vorrei un consiglio dai più smaliziati ed esperti di me, per un finale di potenza per poter pilotare al meglio le Bowers 702 S3.
premesso ciò il budget è di circa 2000-3000€ , il che mi ha portato su alcune scelte :
Rotel RB-1590 ( molta potenza ma dai toni forse un pò troppo freddi e poco dettagliati )
Advance Acustic (o Paris che dir sivoglia ) X-A600 ( mi piace l'idea dei primi watt in classe A e possibilità di bi-wiring e suono caldo)
Musical Fidelity M6s PRX ( mai sentito ma mi dicono che siamo molto di dettaglio )
Come PRE utilizzerei il Marantz Cinema 30 che ha la sez pre in classe A/B e utilizzerei la funzione dirac per i due sub che verranno usati in stereo per dare corposità alle bowers.
Mi chiederete come mai il cinema 30 come pre, il motivo è perchè lo spazio è poco e quindi l'unico compromesso per avere sia un buon dolby atmos e sia un buon ascolto musicale in hi-fi stereo
L'ascolto musicale varia dalla musica Rock,metal,classica, pop, anni 70, prog,dance , techno, soul ,r&b ( praticamente ascolto di tutto)
le sorgenti sono prettamente Giradischi ( technics SL1210 GR2 con testina Ortofon LVB250) e FLAC
grazie a chi mi darà qualche consiglio , ovviamente anche per altri finali che non ho scritto ma in quella fascia di prezzo
un saluto a tutti :)