JVC 3D Synchro Emitter PK-EM2 - Come funziona?
Ciao a tutti, ho due proiettori JVC, un N7 e un NZ8. Finalmente mi sono tolto lo sfizio di acquistare il modulo PK-EM2 per vedere il 3D. Lo sto testando con dei semplici video SBS che riproduco con una Apple TV 4K.
Purtroppo però... non succede niente, ovvero, continuo a vedere solo ed unicamente le sue immagini separate, destra e sinistra, nelle due metà dello schermo. Questo l'ho testato su entrambi i proiettori.
La cosa frustrante è che JVC non mi dà alcuna indicazione di cosa non stia funzionando, mi spiego meglio.
Il menu 3D sul proiettore è sempre attivo, con o senza il modulo inserito.
Il modulo non ha alcuna spia ad indicare che sia stato inserito correttamente e che sia acceso e funzionante.
Se seleziono la modalità side-by-side manualmente il proiettore mostra comunque le due immagini separate.
Non credo che il segnale HDMI debba avere nulla di speciale, si tratta di un video 2D/normale ma con le due immagini del 3D schiacciate e mostrate side-by-side. Intendo dire che qualunque sia la sorgente/risoluzione/ecc. il proiettore dovrebbe prendere le due metà e mostrarle a tutto schermo a frame alternati. Riproduco gli stessi video 3D-SBS con un televisore OLED LG.
C'è qualcosa che ignoro rispetto al funzionamento di questi proiettori JVC in 3D?
Grazie