UTILIZZO SOUNDBAR COME CENTRALE (zona2 ONKYO TX-SR508)
Salve a tutti,
come da titolo ho un amplificatore A/V Onkyo TX-SR508, da sempre è stato configurato con 4 casse (2 front e 2 rear).
Da qualche tempo ormai non lo uso più regolarmente per guardare la TV. Quindi volevo acquistare una soundbar, senza sub, per dare un po' di corpo al suono predefinito della TV.
A questo punto però è nata un'idea malsana (ma forse non tanto...): se usassi il collegamento "ZONE 2 LINE OUT" dell' Onkyo, e tramite RCA collegassi l'ipotetica soundbar, potrei sfruttarla come canale centrale per migliorare di qualcosa il parlato?
Dalle istruzioni sembra possibile, il "prezzo" da pagare è rinunciare a 2 canali nella zona1 che passa da 7.1 a 5.1, ma avendo sempre usato solo configurazione 4.0, per me il problema non esiste.
Se la cosa non fosse un'assoluta follia, nasce però il problema connessione soundbar.
Ovvero, per avere la connessione RCA trovo solo prodotti molto economici (meno di 100€) che vorrei evitare.
Invece i prodotti più interessanti (diciamo fascia 100/200€) hanno solo connessioni digitali: HDMI, ottico, coassiale e raramente AUX tramite jack.
Mi chiedo se ha senso cercare un adattatore da RCA a Coassiale, visto che si passa da analogico a digitale :confused:
Oppure devo selezionare solo i prodotti con ingresso AUX jack, ma la scelta si restingerebbe moltissimo! (...e potrebbe essere un prblema visto che devo restare sotto i 9 cm di altezza!)
grazie mille per tutti i vostri consigli e considerazioni!
bat