Consiglio su valutazione e informazioni HIFI vintage
Buongiorno a tutti,
sto utilizzando da dicembre l'impianto hifi che leggete in firma,era di mio padre che era appasionato di alta fedelta e aveva il piacere che una volta che lui non potesse più usarlo passasse a me.
Ora mi servono delle info tecniche ma non avendo ne più lui ne mio zio che erano abbastanza esperti non so a chi rivolgermi per delle info,più che altro sualcune cose che sto notando...magari intato inzio chiedendo una cosa.
L'impianto essendo "vintage" ed essendo stato fermo per un paio di anni ha qualche cosa da rivedere del tipo,gli automatismo del giradischi non funzionano più,va solo in manuale,quindi il braccietto deve essere tulizzato manualmente,la piastra inserendo la cassetta parte ma poi si blocca subiot,ho visto che mettendo in play senza cassetta girano il perno ma capstan e pinch roller non si muovono,il cd mi da problemi nel senso che apro il cassetto del cd,il problema e che si apre e richiude senza darti la possibilità di inseire il CD.
Al momento gli ho attaccato sull'uscita aux un DAC e ci collego un ipad per sentire musica con Spotify e radio Garden e va abbastanza bene,la cosa che non riesco a capire e se questo impianto stia dando il massimo perchè cmq anche il pre e l'amp sono abbastanza datati e non capisco se quello che arriva sulle casse sia il massimo oppure no.
Grazie 1000