Ancora la solita domanda: 65" o 77" / LG C3 o Samsung S90?
Ciao a tutti, è da un bel po' che non frequento il forum, ma ho già fatto un po' di ricerche e letture, quindi ho bisogno di un vostro consiglio "finale" in merito alle dimensioni e alla TV.
Sto cambiando casa, e andrò a posizionare la TV a circa 3mt di distanza dal divano (la tendenza potrebbe essere di avvicinarmi un po' alla parete, non di allontanarmi), su una parete larga più o meno 3 metri, TV appesa direttamente a muro.
Attualmente siedo a circa 2,60mt con una TV da 55" OLED Philips 55POS9002 del 2018 di cui sono (ancora) pienamente soddisfatto (e che posizionerò in taverna in una apposita area "ludica"), eccetto per il SO che proprio non digerisco data la sua lentezza, fattore che ho risolto dal giorno nr.1 usando una AppleTV 4K; il mio/nostro utilizzo tipico è 60% streaming Netflix/Disney, 20% Plex 4K e FHD, 10% gaming PS5, 10% TV su canali nazionali (preferibilmente in HD).
Sulla tecnologia non ho dubbi di rimanere su un OLED, e ho già capito che alla mia (nuova) distanza di circa 3mt i 77" sono la dimensione consigliata...il problema è che tutte le volte che traccio su muro le dimensioni del pannello o, peggio, faccio una scappata in un centro commerciale (ambiente assolutamente diverso dal proprio soggiorno) dove ci sono affiancati 55-65-77" trovo quest'ultimo davvero FIN troppo imponente, anche andando a guardarli dai fatidici 3mt di casa: dite che è dovuto al fatto che già ora sono abituato ad un pannello troppo piccolo e quindi il passaggio a quello "normale" è all'inizio spiazzante?
Ho ristretto anche la scelta a 2 modelli: Samsung S90 65/77 o LG 65/77 C34LA...ho già capito che tra i due c'è una differenza di tecnologia, di Hz per il gaming, che Samsung è più "luminoso"...ma per il mio utilizzo tipico voi quale pensate sia la soluzione migliore?