marantz sr5013 con lg 65c34la problema video
buongiorno a tutti,
ho sostituito purtroppo il mio plasma Panasonic dopo onorati 20 anni e sono passato a lg 65c3
precedentemente facevo entrare tutte le periferiche (appletv x utilizzo smart e ps5-sky) con hdmi sull'ampli, ma ho capito che in questo caso tutte le periferiche le dovevo far passare sulla tv.
ho collegato quindi arch e impostato sia su marantz che su lg arch e passtrouth.
funziona tutto, utilizzando sia le periferiche che le app su lg l'ampli funziona e controllo il volume con un unico telecomando.
PROBLEMA: non riesco ad accedere al menu marantz né a vedere la barra audio o modalità audio durante la visione.
per farlo posso solo andare nell'uscita canale hdmi nel lg in "tv audio"(che credo corrisponda ll'hdmi arch) . da li posso utilizzare il telecomando marantz e modificare i menu.
non vedo barra volume e settaggi casse durante la visione da arch.
Per farlo devo tornare al vecchio settaggio mettendo tutte le hdmi sulle uscite del ampli, togliere arch; purtroppo dopo con visione da app. non posso utilizzare l'ampli e i passaggi tra ad es.: Sky e app su lg sono macchinosi.
p.s. ho provato con cavo ottico ma non me lo considera per niente.
cosa sbaglio?
credo sia un problema di settaggi video su marantz, ho provato diverse strade ma non riesco.
grazie 1000 per l'aiuto.