Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo Pre-Phono
Ragazzi buonasera a tutti, vorrei aggiornare il mio setup iniziando dal pre-phono....adesso ho uno Schiit Mani, che andrà a collegarsi tra il mio technics sl-1500 e con un prossimo McIntosh MA6300.....io pensavo di prendere un LEHMANN AUDIO BLACK CUBE SE II, o qualcosa di simile per non sforare il budget limite di 1000€....mi date una mano a sceglierlo?
-
[IMG]https://i.ibb.co/j6hWjz3/IMG-4839.png[/IMG]In questa tabella puoi vedere una serie di pre fono misurati il tuo non è messo male come potrai vedere.
Io valuterei una testina diversa non avendola citata potrebbe essere il primo passo
-
hai ragione, anche se non vedo il black cube....non sarebbe un buon upgrade secondo te?
-
Ciao, tra me e mio fratello di pre phono ne abbiamo avuti 5, te li metto in ordine cronologico con un breve commento,
- pro ject phono box, entry level e nulla più
- black cube base, molto neutro ed equilibrato
- musical fidelity x lps v3, quello col miglior rapporto q/p assieme al black cube, anch’esso neutro forse con una punta di calore in più
- lector phono mm prima serie, un primo passo oltre i super economici, ma non molto trasparente
- audio analogue aria, estremamente versatile a livello di settaggi ma poco incisivo dinamicamente e non neutro, tendente più al chiaro
- l’ear 834p che ho da almeno una quindicina d’anni, di una superiorità schiacciante, neutri al massimo è molto dinamico, anche dolce e aggraziato con le valvole giuste.
Quindi quest’ultimo ti consiglio (usato per stare nel budget), al netto delle testine che ho utilizzato (io la Rega exact, mio fratello la Denon dl 103).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mattekama
hai ragione, anche se non vedo il black cube....non sarebbe un buon upgrade secondo te?
puoi rilevare e confrontare le caratteristiche dalle specifiche…a mio avviso non è un upgrade.
-
io penso che l'unico giudizio, l’unico che funziona veramente, sia quello delle orecchie di chi ascolta.
di ottimi ce ne sono diversi, da quello citato da fedezzappa ai graham slee, il Musical Fidelity MX-VYNL, eccetera. Ci sono troppe variabili: il tuo gusto personale, la o le testine cui lo accoppierai, eccetera.
-