Visualizzazione Stampabile
-
TV in garage SI/NO
Ciao a tutti, a breve riceverò il nuovo televisore. Vivo in un monolocale e in attesa di vendere quello che ho già, mi stava venendo l’idea (probabilmente malsana) di conservarlo in garage utilizzando l’imballo del televisore nuovo. Vivo a Napoli quindi in estate c’è caldo e in inverno le temperature non sono mai basse davvero, non so quanto impiegherò per venderlo, mi chiedevo quindi se nell’attesa di venderlo possa in qualche modo danneggiarsi. Il garage è a livello strada. In estate è caldo ma non eccessivamente e in inverno credo non scenda mai sotto i 15 gradi. Spero di non tenerlo fino al prossimo inverno comunque. Dite che lasciandolo chiuso nello scatolone posso stare tranquillo o troverei un’amara sorpresa? Alternativa potrebbe essere tenerlo qui a casa ma in orizzontale con il pannello ovviamente verso l’alto ma ho il dubbio che col tempo il pannello possa fare peso su se stesso e rovinarsi. Grazie in anticipo.
-
In tutti i trasporti, magazzini, etc pensi che siano in atmosfera climatizzata? :)
-
Si avevo pensato a questo, deducendo che quindi nulla gli accadrebbe anche se pensando proprio ai magazzini dei centri di distribuzione o dei grandi negozi di elettronica, penso in entrambi i casi possano rimanerci meno tempo rispetto a quanto ahimè immagino possa restare il mio in garage 🤔 ma senza alternative credo di dover necessariamente fare così
-
La mia personale esperienza "più estrema" è lasciare tutte le elettroniche ferme fino a 50 giorni in inverno ma con temperature che non vanno sotto zero e 15 giorni in piena estate fino a 36 38 gradi...
Credo che per danneggiale servano estremi più accentuati.
-
Più che altro io prima che scada il termine per il recesso lo aprirei e controllerei che il pannello sia integro, non è detto che ad una scatola integra corrisponda un TV integro. Per il resto puoi tranquillamente lasciarlo nell'imballo chiuso l'importante è che non sia un posto umido o dove possa penetrare acqua.
-
Afferrato, grazie mille a entrambi 🙂