Si è rotto il mio adorato Plasma Panasonic: con cosa lo cambio?
Premessa: sono iscritto a questo forum da tanti anni, ma lo leggo assiduamente solo quando devo fare un acquisto critico, per cui col tempo rimango indietro e devo recuperare informazioni. Sto provando a leggere tanti thread, ma mi perdo tra le mille informazioni.
Fino a ieri avevo un Panasonic 50ST60. L'avrei tenuto all'infinito ma purtroppo ieri, tornato da minivacanzina, l'ho trovato morto (led rosso lampeggiante 7 volte, come descritto qua: https://www.avmagazine.it/forum/108-...17#post4450517 . Temo non valga la pena ripararlo, ci sono stati temporali mentre ero via).
Ora:
- il divano è a 4 metri dal tv, già avevo in mente che il prossimo sarebbe stato più grande. 55 o anche 65 pollici. Per giocare a Fifa con mio figlio dovevo avvicinarmi e giocare per terra sul tappeto
- Qualunque led con clouding o neri che non sono neri so che mi farebbero innervosire. Vorrei una qualità non peggiore del plasma
- non mi interessa la parte smart, come oggi posso continuare col mio firestick
- Ho sempre pensato che l'erede del Panasonic sarebbe stato un OLED. Come si puo' intuire dal primo punto, ho un figlio tredicenne che gioca molto. Il rischio burn-in è dietro l'angolo e vorrei starne alla larga. Esistono OLED che non rischiano da questo punto di vista?
- il resto della visione è streaming: serie tv, film e partite
- se vale la pena posso spendere anche 1500 euro, ma vorrei qualcosa che mi durasse altri 10 anni
- ho capito che tra poco escono i nuovi OLED LG, se sono previsti scossoni ai prezzi da qui agli europei e valesse la pena, potrei anche campare con soluzioni di emergenza (= un 50" usato che poi metterei in camera)
- ero refrattario rispetto ai LED per via del nero e del clouding, ma ho letto che ora esistono i QLED, i microled e chissà quali altre derivazioni, che magari non fanno piu' tanto schifo, se vale la pena potrei prenderli in considerazione
Grazie in anticipo per i consigli