Yamaha htr-4066, Crossover e settaggi con casse Ns-p51
Salve a tutti,
Ero in possesso di un amplificatore Yamaha con il kit ns-p20 con subwoofer ns-sw40.
Alla fine dopo tanto arrabattarmi per comprare dei fronatali migliori, mi sono preso le Yamaha ns-p51 che per il mio risicato budget sono perfette e cambiano il suono alle piccole casse del kit.
Quindi adesso ho il centrale e le laterali anteriori Ns-p51, il subwoofer ns-sw40 e le due sourround le ns-b20.
So che le laterali ns-p51 in realtà le venderebbero come casse surround ma non capisco la differenza che può esserci se la yamaha le avesse vendute come casse laterali anteriori (se qualcuno me lo può spiegare per curiosità).
Ho impostato con Ypao il set di casse e devo dire che le distanze e i vari volumi me li ha calibrati bene, l'unico è il sub che me lo ha visto a 3,50 metri (è a 2,30) con volume a +10 (che ho abbassato un pò).
Il mio amplificatore non setta il crossover cassa per cassa ma fa un valore unico per tutte e la cosa che capisco meno è il crossover che mi ha impostato a 200hz .... non è troppo alto? O va bene così?
Se qualcuno mi fa un quadro generale cerco di capirci qualcosa.
Grazie davvero