Progetto Telo Proiettore Scelta GAIN e Materiale
Salve, spero di aver scelto la sezione giusta e di aver fatto tutto correttamente, premetto che sono un neofita. Vorrei costruire un telo fisso (dedicato alla visione di film, partite di calcio e f1) per il mio proiettore, LG HU70LS da 1500 lumen dichiarati, DLP con 4Ch LED e un contrasto di 150.000:1. Il mio budget è di circa 200 euro, purtroppo, non capendone molto non riesco a capire se, con la stanza che ho a disposizione, devo optare per un telo da 0.8 di gain o da uno 1.0. La stanza ha le pareti e il soffitto dipinte di bianco, ai lati del telo sono presenti mobili e delle mensole rosse e bianche mentre sul retro vi è una finestra. La mia idea è quella di costruire un telo di circa 90 pollici da poter smontare e rimontare all'occorrenza davanti la finestra. Durante l'utilizzo del proiettore riesco ad abbassare la tapparella ed avere quindi una stanza buia. Il proiettore, avendo già un telo motorizzato molto economico si trova già disposto a una distanza di quasi 3 metri. Il telo che ho a disposizione ha un gain dichiarato 1.2, la visione a 3.5m circa non è malvagia, vorrei cambiare a causa di linee orizzontali su tutto il telo che rendono la visione in certe scene luminose molto fastidiosa. Inoltre, guardando qualche negozio online di tele, ho visto che oltre al pvc vendono anche la tela in fibra di vetro, cosa cambia? Quale è il materiale migliore considerando anche il budget da me fissato? Grazie in anticipo :)