Aggiornamento impianto vintage
Ciao a tutti! Da diversi anni possiedo un impiantino vintage che per le mie esigenze è stato sempre più che sufficiente. Come amplificatore ho un sansui au555a, come diffusori una coppia di dynaco a25. La sorgente, un datato lettore CD Sony, sembra che abbia alzato bandiera bianca e questo mi ha portato fin qui da voi. Ascolto principalmente CD quindi non vorrei rinunciare ad un lettore ma allo stesso tempo vorrei aggiornarmi un attimo e poter ascoltare anche la libreria musicale che ho su un HD esterno o sul PC che al momento ho ascoltato solo in un impianto secondario collegato al PC stesso. Nello stesso tempo vorrei anche addentrarmi nello streaming musicale inizialmente senza nessun piano di abbonamento. Venendo al sodo vorrei ascoltare CD, files musicali e in streaming dotandomi degli strumenti adatti e soprattutto in linea con l'impianto vintage che possiedo. Siccome non so collocare il mio attuale impianto in una ipotetica scala di valore audiofilo chiedo consiglio a voi anche per quanto riguarda l'investimento da affrontare. Mi piacerebbe poter controllare il tutto da telefono tramite app per esempio. Dac, streamer non so cos'altro, chiedo aiuto ai maestri.
Grazie