Buongiorno
Devo prendere una TV nuova per i miei suoceri 50/55 pollici possibilmente Samsung (preferenza loro), canali tradizionali e Sky soprattutto sport
Sicuramente led, budget sotto 600€ qualcuno mi può aiutare?
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno
Devo prendere una TV nuova per i miei suoceri 50/55 pollici possibilmente Samsung (preferenza loro), canali tradizionali e Sky soprattutto sport
Sicuramente led, budget sotto 600€ qualcuno mi può aiutare?
Ciao, io direi poca spesa poca resa, si può certo trovare un prodotto che abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma finisce li, hai quel che spendi e sulla fascia dei 600 euro da 55"non è che ci sia molto, tanto più se ci limitiamo ad unico marchio.
Se avete un tv da dare in permuta valuta la promo di Unieuro, con 700 euro ti porti a casa il Sony 55X85L, ecco in questo caso si che hai poca spesa e tanta resa.
Se da come hai indicato c è anche un utilizzo per lo sport, il Sony in questo è un netto passo in avanti.
Diversamente se proprio vuoi solo Samsung c è la serie Q6 che costa poco più di 600 euro.
Samsung QE55Q75CATXZT QLED 4k potrebbe andare o QE55O70?
Tra q70c e 75 c mi risultano solo differenze di stand e colore cornice
Ottimi tv, ne ho avuto uno simile poi regalato alla mia compagna. Lo rimpiango ancora per la sua straordinaria brillantezza unita a colori caldi ( 6300 k circa in film)
la bellissima luminosità del Q60C sono 440 nits... https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...q60-q60cd-qled ed è anche un 60 hz, il q70 ha stesse caratteristiche e sempre senza local dimming ma almeno è un 120Hz...
@Roob.
Da Rtings ci sono anche andati morbidi perché in altri lidi hanno misurato una bellissima luminosità di ben 350 nits di picco in HDR 😁.
Fai bene a evidenziare che sia solo un 60 hz. Aggiungo pure che oltre a ciò, è pure Edge led. Insomma, dettagli di poco conto😏
La luminosità sul 100% o sul real scene brightness in sdr di un Qled come il Samsung q70c è di oltre 400 nits. Inarrivabile per qualsiasi Oled. Il mio ne aveva 600.
Invece di fare le pulci a chi ne capisce di più di voi dovreste fare più esperienza.
Il mio X95L arriva a 750 nits al 100% e con ABL quasi inesistente.
Visto che sei uno che se ne intende 😅😅 , spiega un po' quante sono le scene che arrivano al 100% di full white, che differenza c' è tra test pattern (dove vengono quasi sempre prese le misure) e uno scenario reale? In scenario reale, cosa accade al contrasto su un Edge led privo di local dimming quando I livelli di luminanza iniziano ad essere elevati?
PS: rileggiti meglio le misure degli oled odierni MLA o QD OLED 2nd gen perché siamo più o meno li coi test pattern, mentre in quelli con scenario reale, si alza il valore di luminanza e in più si ha il famoso contrasto infinito che fa percepire ancora più alto il primo dato 😉
Molto sinteticamente: Scaramuccia = Vacanza
Fate le vostre considerazioni