Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio HT 2.1
Buongiorno a tutti, sono Petrit , volevo un consiglio per migliorare l’audio della mia tv samsung AU9070 da 43 pollici . Allora nel soggiorno ( 9 x 3.70 circa 33 m²) la tv è tutta sulla sinistra è di conseguenza lo spazio utilizzato per l’ascolto è appunto tutto sulla sinistra. Credo che diffusori come polk xt15 o eltax monitor1 anche se sono piccoli per le dimensioni del salone andrebbero bene ma’ si come la tv ha solo uscite digitali dovrei per forza usare l’uscita hdmi è facendo un po’ di ricerche per amplificatori rapportati ovviamente al prezzo dei diffusori ho visto l’amplificatore tangent tv che andrebbe bene per l’ascolto piú che dignitoso nei diffusori ma non per l’ascolto in cuffia (per forza bluetooth per mancanza di jack per cuffia sulla tv) . Mi potete consigliare qualche soluzione alternativa o amplificatori/ dac o diffusori diversi tranne soundbar e diffusori a colonna basta che migliori l’audio, grazie mille.
-
Un ampli tipo Wiim AMP potrebbe fare a caso tuo
-
-
Potrei fare un collegamento così piuttosto che il Wiim amp,
Tv/dac amplificatore cuffie cavo ottico poi dac amplificatore cuffie/ amplificatore infine amplificatore diffusori, così se devo ascoltare in cuffia posso utilizzare il dac amplificatore? Ho sto fantasticando, scusa l'ignoranza.
-
Mi sembra tu stia facendo un po' di confusione... il suono dal TV passa attraverso l'HDMI. Utilizzare un collegamento diverso limita il segnale... Piuttosto abbinaci un amplificatore per cuffie e stop.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ellebiser
Mi sembra tu stia facendo un po' di confusione... il suono dal TV passa attraverso l'HDMI. Utilizzare un collegamento diverso limita il segnale... Piuttosto abbinaci un amplificatore per cuffie e stop.
Scusa non ti scocciare per così poco, era solo per capire meglio per fare gli acquisti giusti, grazie lo stesso.