Consigli per un primo impianto
Buonasera a tutti!
Sto sistemando la mansarda, e vorrei mettere un impianto stereo senza pretese, dato che il budget è di 6/800€ per ampli, casse e giradischi(per ultimo) pensavo di puntare su dell'usato per avere un po' più di qualità.
Allego una bozza della sala dove monterei il tutto, la scala è in mm ma la proporzione è esatta, sulla destra verrebbe un televisore appeso, un mobile basso per le elettroniche e pensavo due diffusori ai lati, purtroppo c'è una colonna di circa 80cm di profondità a rompere le scatole, quindi anche se nel disegno li ho disegnati vicino alla parete mi aspetto che qualcuno consigli di tenerli più avanti, quindi se trovassi due diffusori a torre sarebbe anche più pratica la gestione.
Come generi ascolto praticamente di tutto schivando il latino americano, ma dal rock/metal, all'hip hop all'elettronica macino tutto.
Sui mercatini ho visto qualche occasione, tipo dei Marantz PM 6010 Ose o 1030, oppure qualcosa di Cambridge Audio, ma è il mio primo impianto e vorrei fare delle scelte sensate soprattutto come abbinamenti.
https://i.ibb.co/wSjzRCC/Mansarda-small.png
Grazie a tutti!