Consiglio acquisto OLED 42"-55" budget 1000/1500€
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo TV. L'obiettivo è trovare il migliore per qualità/prezzo/specifiche. Le dimensioni ideali sarebbero 42/48", ma potrei incastrare anche un 55" se conviene. Il TV verrebbe usato principalmente per i videogiochi con PS4 Pro, PS5 e future console (sono consapevole delle eventuali problematiche legate all'OLED) in una camera luminosa, ma facilmente oscurabile. In più, per motivi di disposizione, sono obbligato ad appenderlo a un braccio a muro girevole fino a 180° (forse un 42" riuscirei a tenerlo su scrivania con stand girevole). L'acquisto lo farò nei prossimi mesi, quindi non posso attendere il Black Friday, al massimo l'uscita dei modelli 2024 che da quanto ho capito dovrebbe essere imminente.
Nelle ultime settimane ho provato a farmi un'idea tra recensioni, video e negozi e LG C3/G3 sembrano sempre imbattibili a livello di qualità/prezzo. Ero aperto anche a Sony (che apprezzo molto ed è particolarmente adatta per PlayStation) e Panasonic, ma lato gaming mancano alcuni standard e già i modelli di fascia medio-alta costano quanto o più di un G3 che è top di gamma.
Fatte le premesse, passo alle domande. Sono molto interessato anche a semplici previsioni, dato che alcune sono legate all'uscita dei modelli 2024 di cui sappiamo ancora poco.
1 - C'è motivo di preferire un Panasonic o un Sony in quella fascia di prezzo a LG C3/G3?
2 - Sono così abissali a occhio le differenze tra C3 più piccoli senza brightness booster e il G3 con MLA, considerando che condividono lo stesso processore?
3 - Pensate valga la pena acquistare un eventuale C4 all'uscita (per via gli aggiornamenti garantiti al nuovo OS e il supporto ai 144h) benché il 42" costerà probabilmente quanto un G3 e pare una mezza fregatura data l'assenza di pannello MLA e nuovo processore?
4 - Ho visto che solo il piccolo C3 è stato fortemente in sconto ai tempi del Black Friday. Vi aspettate un taglio di prezzo sui modelli 2023 all'uscita di quelli nuovi, o di solito fanno i tirchi fino all'ultimo come Sony con l'A90K? :asd:
Grazie a chi è arrivato vivo fino alla fine del papiro e avrà voglia di darmi il suo parere!