Consigli per acquisto da Neofito e LowBudget
Ciao a tutti, alla fine mi sono deciso a scrivervi per chiedere il vostro aiuto, perché non riesco a [CUT] un ragno dal buco.
Tra poco cambierò casa e per esigenze di arredamento ( ho un soggiorno relativamente piccolo 4x4) sono piacevolmente incappato nell'opzione Proiettore per risolvere la questione intrattenimento, il problema effettivo è che non posso (e voglio a questo punto) acquistare un televisore, e approfittare di questa occasione per soddisfare un antico desiderio di HomeCinema !
Allora passo alla spiegazione la stanza è un quadrato di 4x4, con libreria lungo quasi tutta la parete (3700x3000x200) sul lato est e un divano (3,4 m) sul lato opposto (ovest), il lato sud ha una porta finestra (oscurabile da una veneziana).
Il proiettore verrebbe posizionato alle spalle del Divano e il telo (punterei ad un motorizzato) su di una lingua appositamente sistemata per ospitare il cassetto del telo.
L'impianto verrebbe utilizzato maggiormente per film, Netflix, Disney+, BD, e simili (ho un lettore 4k ma è stato un regalo e non l'ho mai sfruttato oltre al Full HD, al momento non è un problema il non sfruttare al 100% i dispositivi già in mio possesso)
Ora la parte più difficile, il mio budget è abbastanza basso, circa 600€ per tutto (proiettore telo e audio), capisco perfettamente che è una cosa abbastanza difficile, ma a onor del vero, non ho neppure troppe pretese, mi piacerebbe poter arrivare ad avere un buon prodotto entry level, magari un buon usato!
Non essendomi mai realmente interessato all'argomento sono abbastanza in alto mare e privo di reali informazioni, quindi confido nei vostri consigli e aiuti!
Vi Prego Maestri siete la mia unica speranza!