Consiglio per impianto HT da 1500€
Ciao a tutti!
Vi spiego brevemente la mia situazione: fino alla scorsa settimana il mio impianto audio (accoppiato ad una Samsung Qled da 65") era così composto:
Amplificatore: Yamaha RX-V340RDS
Frontali: Coppia di B&W LM1 appese a circa 1.8m di altezza, di fianco alla tv
Sub: Yamaha YST-SW015 da 70W
No centrale
Capisco non fosse niente di speciale, ma per me suonava benissimo, sicuramente meglio di qualsiasi altra cosa ho in casa.
Ora, per motivi indipendenti dalla mia volontà, non ho più nessuno di quei pezzi, vorrei chiedervi quindi consiglio per sostituirli degnamente.
La stanza è circa 20m quadrati il televisore è fissato al muro con delle staffe e sotto c'è un mobiletto su cui metterei il nuovo amplificatore.
Il divano è a circa 3 metri di fronte e 1m dietro la seduta ho il muro.
In caso posso allegare uno schemino se dovesse esservi di aiuto.
Dato il budget di 1500€ (preferirei non superarlo), ho scelto le seguenti cose:
Amplificatore: Denon AVR-S970H €560
Frontali: Elac Debut 2.0 B6.2 €295
Centrale: ELAC Debut 2.0 C6.2 €286
Sub: Elac Debut S10.2 €271
Alcune precisazioni: possiedo anche un giradischi, per cui l'ingresso PHONO mi ha fatto preferire il Denon allo Yamaha RX-V4A.
Vorrei in seguito completare l'impianto con questi due surround: Elac Debut ow 4.2; e queste da mettere al soffitto: Elac Debut a4.2 Atmos.
Come dicevo in precedenza, non ho mai ascoltato niente di tutto questo e non ho neanche la possibilità di farlo. Ho provato nelle grandi catene di elettronica ma hanno solo soundbar. Ho ascoltato la BOSE 700 (senza il suo sub a dire il vero) e non mi ha fatto impazzire.
La moglie preferirebbe la soundbar ("se non trovi niente di quello che cerchi, ma solo soundbar, forse l'universo ti sta dicendo qualcosa" cit.), per me sarebbe una soluzione pessima, neanche al livello di quello che avevo prima.
Finita la BREVE :D premessa, i miei dubbi:
Tutto quello che ho scelto, suona bene insieme?
Ricorda le mie vecchie LM1?
Posso migliorare in qualche modo restando dentro il budget?
Preferirei restare sul nuovo per due motivi: 1) non sono un esperto, non riuscirei a capire se un usato vale quello che chiedono o meno; 2) sono povero, sul nuovo posso pagare a rate.
Grazie per essere arrivati fino a qui ed avermi dedicato del tempo.