Visualizzazione Stampabile
-
Consigli TV da 75"
Buongiorno a tutti!
Chiedo informazioni per un collega che è intenzionato a sostituire un Sony w809 da 55" con un TV da 75". Sta considerando il Sony x85L in offerta in questi giorni a poco più di 1600€. È un buon prezzo? A me sinceramente, nonostante l'offerta, sembra comunque caro nel senso che l'anno scorso per lo stesso taglio quando in offerta si trovava il x85k a 1200/1300€ e il x90k a 1600€. Vada che x85L a differenza dei predecessori è Fald ma il x90L a più di 2000€ non lo capisco proprio (soprattutto perché a quelle cifre converrebbe sicuramente un oled da 77).
Ad ogni modo, scusate la digressione, a 1600€ c'è da considerare qualche avversario oppure x85l è la scelta giusta?
Utilizzo: 60% film da solite piattaforme e 40% ps5 e Xbox S.
Richieste: pannello VA, da 120hz, almeno 2 HDMI 2.1, buon processore video (è in fissa con le immagini in movimento) e buon upscaler.
Budget: 1600€
Ringrazio in anticipo per le risposte.
-
Ciao, se è come dici in fissa con le immagini in movimento la scelta migliore è quella di restare in casa Sony.
X85L costa di più dello scorso anno ma ha anche un sistema di retroilluminazione migliore, così come la serie X90L, nettamente superiore a quella dello scorso anno, certo i prezzi sono quelli che sono, ma su upscaling e movimento sono una garanzia.
Oled da 77"si parla di ben altri prezzi, anche a considerare la serie C3 di LG si passano i 2000 euro anche in offerta.
A 1600 visto il taglio e quel che offre X85L è una buona scelta.
-
Grazie mille per il consiglio, avevamo bisogno di una conferma. Abbiamo entrambi TV Sony da anni e siamo da sempre soddisfatti in termini di processore video e upscaler, ci chiedevamo però se la concorrenza a quel prezzo potesse offrire TV altrettanto validi. Ho citato l'oled perché settimana scorsa il c3 e il x90L erano venduti a 2199. Ci abbiamo fatto anche un pensiero per il c3 ma tra la spedizione e l'estensione della garanzia avremmo chiuso a più di 2600.
Allora procediamo all'acquisto, grazie ancora per la risposta.
-
Figurati, anche io mi sono sempre trovato bene con i Sony, poi a quel prezzo in relazione al taglio è secondo me un buon acquisto.
Oled è Oled, ma ci vogliono parecchi soldi in più.