Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo televisore
Buonasera popolo di TV!
ho necessità di comprare per la casa nuova anche un nuovo televisore.
Ho deciso per un 65" visto che starei a ca 2.6 mt di distanza e perchè vorrei avere un grande schermo mentre mi godo i film.
Ho un budget compreso tra i 700 e gli 800€...quale modelli mi consigliate per un buon compromesso tra qualità/prezzo? Esiste qualche modello che potete consigliarmi
Evito i TLC visto che non ne parlano bene tra recensioni e qualità
-
Il budget è basso per prendere qualcosa che sia veramente completo.
Ti tocca scendere a compromessi e cadere sui dispositivi cinesi.
Tra questi è in linea col tuo budget, ci vedrei bene il Fald Miniled Hisense U6K.
https://www.mediaworld.it/it/product...paign=appshare
-
Grazie del consiglio, secondo te lo si troverebbe a prezzi leggermente inferiori?
Invece dei:
Philips 8100 series 65PUS8108/12 e
Panasonic TX-65LX800E
che mi dici? Sono inferiori rispetto all'Hisense?
-
C' è qualche store online che lo vende a ca. 100€ di meno.
Il Philips e il Panasonic hanno pannelli senza il controllo della retroilluminazione e su quel punto sono indietro, sono più avanti per quanto riguarda l' elaborazione video (di più Panasonic) e lx800 ha un vantaggio per quanto riguarda l' accuratezza colore di fabbrica.
Su questa fascia di prezzo la coperta è corta, metti da una parte, togli dall' altra.
-
Interessante, quindi posso valutare anche l' lx800
-
Ok grazie,
so che ti sto chiedendo molto ma secondo te il controllo della retroilluminazione che ha l'hisense rispetto agli altri 2 vale la sua scelta?
Cioè io non mi metto troppo a guardare se in una schermata nera è tutto nero omogeneo o è presente qualche chiazza. Apprezzo di più una buona immagine con colori "coerenti" e buoni angoli di visuale.
-
Se ciò che cerchi è quanto riportato sopra, prendi il Panasonic.
Dovrebbe darti delle soddisfazioni nei punti per te importanti nella scelta della tv😉
-
Ok grazie,
probabilmente allora andrò di quello
Discorso connettività/smart TV la do per scontata ma penso che sia abbastanza fluida/permetta di leggere da chiavette usb/SSD etc..
-
Lato Smart è più che completo Avendo come OS Android TV.
Per chiavette e hard disk esterni non dovresti porti il problema.
-
Buongiorno, scrivo qua per non aprire una discussione apposita
Devo prendere anche io un TV da 65", ma il mio budget è di 900€, 100 € in più rispetto a quello di Luke25
Avete dei modelli da consigliarmi?
Le uniche richieste che ho sarebbero quelle di immagini con colori uniformi (e non macchie sparse o sui bordi), angoli di visione decenti 10-15° almeno e lato smart flessibile e che non si blocchi/rallenti)
Chiedo a Giaguaro, che vedo che sa molto e sa consigliare bene:D
-
Ciao @Andreanno92 🙂
Prova a indicare in % che utilizzo fai della tv.
Digitale terrestre, streaming, ecc .ecc..
-
Secondo voi questo modello potrebbe andare bene? BRAVIA KD-65X80L
L'ho trovato a 960€ e sforerebbe un po' il budget
So che è un po' oltre e, se trovassi qualcosa di più economico lo preferirei
Come pannello (se edge led/faldc etc..)qualità è buono?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giaguaro
Ciao @Andreanno92 🙂
Prova a indicare in % che utilizzo fai della tv.
Digitale terrestre, streaming, ecc .ecc..
Ciao!
Allora direi
60% streaming dai soliti servizi
30% visone da hdd (normalmente tutto a 1080p)
10% TV normale/digitale
Lo userei al 99% del tempo alla sera e, durante il GG nei weekend
-
L' X80l soddisfa la tua richiesta di buon angolo di visione (è un IPS), lato smart è completo e bene ottimizzato (Google TV). Ha anche un' ottima elaborazione video, immagini dettagliate, pulite, nitide e un ottimo upscaling che a te interesserebbe visto che usi contenuti in 1080p.
Purtroppo lato pannello è quel che è, un IPS (seppur full led) senza controllo sulla retroilluminazione.
Consiglio:
Se vuoi Sony, arriva a 1150 e prenditi l' X85L che ora è in offerta da Mw (solo da app non da sito).
Avresti un pannello più contrastato e con un vero controllo sulla retroilluminazione.
Controlla questo prodotto su MediaWorld: https://www.mediaworld.it/it/product...paign=appshare
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Giaguaro
L' X80l soddisfa la tua richiesta di buon angolo di visione (è un IPS), lato smart è completo e bene ottimizzato (Google TV). Ha anche un' ottima elaborazione video, immagini dettagliate, pulite, nitide e un ottimo upscaling che a te interesserebbe visto che usi contenuti in 1080p.
Purtroppo lato pannello è quel che è, un IPS (seppur full led) sen..........[CUT]
Grazie, in realtà sarei già un pelo fuori budget con l'X80l..
Posso sforare i 900€ nel caso di un evidente salto di qualità rispetto ad un tv che rientra nel budget
Se volessi restare nei 900, quale sarebbe un TV con un buon compromesso?