Consiglio predisposizione diffusori salotto - home cinema
Buongiorno, sono in fase di ristrutturazione e volevo concentrarmi sul predisporre un impianto compatibile Dolby atmos e chiedere il vostro aiuto (visto che ho ancora pochissimi giorni a disposizioni per fare tracce).
La planimetria è quella in foto ho un piccolo controsoffitto sulla parte posteriore, tutte le pareti sono di muratura.
Ho già i diffusori frontali a terra, posteriori ed una coppia di RD 260.
Mi trovo in difficoltà con i diffusori posteriori, probabilmente l'unica soluzione sarà quella di metterli su piedistallo e posizionarli a mano quando necessario (da un lato ho la porta scorrevole).
Almeno che non possano essere posizionati molto più indietro in alto (ma da quanto ho capito non è una buona soluzione).
Pensavo poi di predisporre i laterali incassati nel muro (TESI Q?) ed i posteriori alti.
Se ho capito bene gli anteriori alti sono prioritari, un dubbio quindi è la predisposizione di questi... C'è qualche buon modello da incasso (su muratura) oppure rinuncio all'ATMOS?
Alternativa, possono essere posizionati sopra il mobile tv/telo proiezione dove c'è un altro piccolo ribassamento?
Non ho parlato dell'amply perchè probabilmente sarà da sostituire essendo vecchiotto!
Grazie mille!
http://www.sosinformatica.tech/uploa...%20105606r.png