consigli per acquisto vpr
vorre avere gentilmente alcune informazioni visto che forse al posto del plasma riesco a mettere un vpr.....
- il locale dove lo devo installare ha 2finestre, per la sera non c'è problema, ma durante il giorno, ammesso che metta 2 tende scure un po' di luce ce l'avrei sempre; di quanta oscurità ha bisogno un vpr per funzionare bene?
- meglio digitale o crt?
- dovrei attaccarlo al soffitto a circa 3/3,5mt dallo schermo.... che modelli mi consigliate e che dimensione dello schermo?
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete;)
Re: consigli per acquisto vpr
Citazione:
max916 ha scritto:
vorre avere gentilmente alcune informazioni visto che forse al posto del plasma riesco a mettere un vpr.....
- il locale dove lo devo installare ha 2finestre, per la sera non c'è problema, ma durante il giorno, ammesso che metta 2 tende scure un po' di luce ce l'avrei sempre; di quanta oscurità ha bisogno un vpr per funzionare bene?
- meglio digitale o crt?
- dovrei attaccarlo al soffitto a circa 3/3,5mt dallo schermo.... che modelli mi consigliate e che dimensione dello schermo?
grazie a tutti per l'aiuto che mi darete;)
Ciao.
- Il buio assoluto è sempre la soluzione migliore per un VPR, in alternativa una leggera penombra non crea molti problemi.
- A livello qualitativo il CRT, a livello di praticità e di costo un digitale (verifica se soffri dell'effetto rainbow con VPR DLP).
- La dimensione dello schermo può dipendere dalla distanza di visione e dal tipo di VPR che intendi acquistare. Normalmente si ritiene che una buona misura sia circa la metà della distanza di visione (distanza di visione 4m, base schermo 2m).
- Per parlare di modelli, dovresti prima specificare il tuo budget e decidere a quale tecnologia rivolgerti (LCD, DLP, CRT ecc...).