Cavo e connettori cavo Giradischi Pre Phono e non solo
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Technics 1012 MK2 e sto provvedendo a fare alcuni piccoli aggiustamenti. Sto togliendo il suo cavo RCA e sto montando un KIT per poter usare un cavo per il collegamento tra giradischi e Pre. Vorrei costruirmi il cavo da me (considerando i costi dei cavi già fatti) e mi chiedevo se valessa veramente la pena coprare a metraggio il D502 HYBRID della Van Den Hul (che sembrerebbe il più indicato per questo tipo di collegamento) ed i connettori sempre della Van Den Hul i C-4.0 (sarebbe così percepibile la differenza con dei comuni NEUTRIK REAN NYS373 oppure AMPHENOL ACPR RCA o 6400 G65H o altri?).
Mantenendo questo tipo di qualità avete del cavo e dei connettori da consigliarmi di qualche cosa ovviamente più economico? Il Gira avrà shell diverse con montato una ortofon 2M Red (capacità di carico 150-300 pF), una Ortofon 2M Black (capacità di carico 150-300 pF) e una Nakaoka MP200 (capacità di carico 100pf) quindi 3 testine con capacità differenti collegate al momento ad un Cambridge Audio Alva Solo con capacità di ingresso 100pf. Non escludo che in futuro il pre verrà cambiato.
Lato Technics mi chiedevo se secondo voi ne valesse la pena sostituire il cablaggio del braccio e nel caso con quali fili.
Per il collegamento Pre Phono - Pre e poi Pre - Ampli invece che consigli sui cavi? (sempre da costruirsi)
Grazie mille.