Sintoamplificatore per sostituzione Onkyo TX-SR508
Ciao a tutti
Possiedo ormai da oltre 12/13 anni un kit 5.1 ampli più diffusori della Onkyo HT-S6305 a questo link i dettagli del kit : https://www.manualslib.com/manual/71...-Ht-S6305.html
L’amplificatore è il TX-SR508 e presenta sempre maggiori segni di pazzia e vorrei cambiarlo.
Ad oggi ho molte meno sorgenti di un tempo (prima avevo console, ecc)
L’utilizzo che faccio è TV, Servizi video in streaming e riproduzione di file video HD/4k da NAS ma sempre tramite TV.
In più ho da collegare un Technics 1200 al momento dotato di un pre-amp piuttosto basico.
Mi piacerebbe sfruttare Airplay e Siri e in generale il collegamento internet cosa che adesso non faccio.
Non ho in programma di cambiare diffusori e sub al momento (valuterei solo il cambio del secondo per questioni più che altro di spazio)
Avrei pensato in futuro, ma chiedo anche a voi se è una sciocchezza, qualora l’ampli che vado ad acquistare ne abbia la possibilità, di acquistare due diffusori da utilizzare come “zona 2” da dedicare esclusivamente alla riproduzione da giradischi.
Come sostituto avevo individuato il Denon AVC-S670H, ma sto leggendo in giro qui sul forum anche dello Yamaha RX-V6A. A parte che il primo non mi pare preveda la “zona 2”, mi consigliereste uno in particolare dei due? O altro sulla medesima fascia di prezzo che dovrebbe essere intorno ai 550€?Mi pare che alternative Onkyo siano tutte su prezzi maggiorni.
C’è qualche specifica differenza tra i due modelli che è il caso che io consideri?
Vi ringrazio