Segnale satellitare/Antenna/abbonamenti: info per ignorante
l'ignorante ovviamente sarei io.
Spero di non contravvenire alcuna regola postando qui, mi è sembrato il luogo più adatto.
dalle varie conversazioni ho capito che il segnale satellitare è migliore di quello del DTT. Per cui la Rai vista dal segnale satellitare è migliore che dalla classica antenna.
Stavo comprando il cavo per l'antenna, e ho visto che ci sono cavi che hanno una (o entrambe) le estremità che si possono "avvitare" e se ho capito bene sono quelle per il collegamento satellitare. Siccome in questo nuovo palazzo non ho visto nessuna antenna sui balconi, mi sono informato e c'è un'antenna satellitare condominiale.
Domanda per voi esperti: per usare il segnale satellitare, devo per forza fare l'abbonamento a Sky? o basta semplicemente collegare il foro antenna all'ingresso satellitare sul televisore tramite il cavo che si avvita? Inoltre l'uscita che ho sul muro mi pare senza filettatura, per cui non mi è chiaro cosa avvitare...
come avete capito non ne so nulla, per cui ogni spiegazione (anche le più basilari) sono bena accette.
grazie in anticipo