Doppia connessione diretta indipendente 5.1, pc / Schermo - Pc /avr.
Buongiorno, come da titolo (forse poco chiaro) vorrei connettere il PC ad una TV e a un sintoamplificatore in maniera indipendente, ossia l'hdmi della 4080 direttamente connessa allo schermo e la scheda audio Soundblaster (o un altra scheda) connessa direttamente al sintoamplificatore, in modo da avere uscite video e audio indipendenti.
Non posso passare il video per il sintoamplificatore, poichè mi perde di qualità (target 4k HDR 120htz RGB VRR) e non posso usare l'uscita ottica della Soundblaster poichè processa unicamente segnali 2.0, al momento sto utilizzando il tutto con la GPU connessa allo schermo tramite hdmi e sempre la gpu connessa al sintoamplificatore tramite un cavo display port/hdmi, potete immaginare i problemi derivanti da una simile impostazione...
quindi chiedo se esistono i seguenti dispositivi:
una scheda audio interna con uscita ottica 5.1 con cui è possibile gestire i canali?
un adattatore In-RCA/Out-Ottico coassiale cosi da usare l uscita RCA 5.1 della Soundblaster?
altre alternative! suggerimenti per risolvere un bel problema che credo condividiamo in molti per ottere massima gestione e qualità del segnale audio/video
grazie a tutti in anticipo! di seguito le specifiche tecniche rilevanti della mia configurazione:
PC: W11 - RTX 4080 - Soundblaster Z se
TV: Philiphs OLED 707
AVR: - Yamaha RX-V4A