Nuovo amplificatore "elettrico" al tatto e completamento impianto
Buona sera, sono nuovo del forum e di questo mondo quindi perdonatemi se scrivo inesattezze :D
Ho da poco acquistato su un noto store online, un yamaha as701,al quale ho abbinato due qacoustic conept 20,sperando di aver individuato il giusto abbinamento. Ho però notato che su tutta la parte frontale dell'ampli, facendo scorrere le dita, si avverte un certo formicolio,cosa che con un vecchio kenwood ka1030 non succedeva.
Il problema dovrebbe essere una perdita di corrente alternata, causata da qualche componente interno, che richiederebbe prove e test per assicurarsi che non sia dannosa, almeno a livello casse, non si avverte. Dato che l'ampli è nuovo posso ancora sostituirlo o cambiarlo aumentando anche il budget.
Infine dovrei anche acquistare un subwoofer attivo, possibilmente sotto i 500€,voi cosa consigliereste tenendo conto che dovrei metterlo alle mie spalle dato che non ho ulteriore posto sotto alla scrivania ma che in futuro potrei disporre di uno spazio piu grande(circa il doppio).
Altri dati: stanza rettangolare di 17mq scarsi e ben riempita(la coppia di casse è distanziate di soli 90 cm sotto ad un monitor ,ahime non posso fare altro),ringrazio anticipatamente di cuore per le eventuali risposte :ave: