Visto il costo eccessivo delle staffe per VPR, secondo voi una soluzione del tipo supporta tv a parete ribaltata potrebbe andare?
Visualizzazione Stampabile
Visto il costo eccessivo delle staffe per VPR, secondo voi una soluzione del tipo supporta tv a parete ribaltata potrebbe andare?
Bella come idea, molto interessante, ma lascio la parola agli esperti, anche perche' non ho capito perche' molti preferiscono costruire una scaffalatura per aggangiarlo al contrario che appoggiarlo ad una mensola......
M
se lo appoggi sulla mensola non hai possibilità di regolazione per centrarlo bene in altezza nello schermo, a meno che tu ovviamente non proietti su un muro bianco;)Citazione:
mriitan ha scritto:
Bella come idea, molto interessante, ma lascio la parola agli esperti, anche perche' non ho capito perche' molti preferiscono costruire una scaffalatura per aggangiarlo al contrario che appoggiarlo ad una mensola......
M
mentre con una staffa riesci a fare una regolazione precisa per centrarlo al millimentro, io mi sono autocostruito la staffa usando delle barre filettate per poter regolarlo al millimentro in altezza.
ma perche' al contrario?
M
in genere quando lo metti al contrario ancorato alla staffa è piu agevole per azionare i tasti perchè li hai sotto essendo capovolto..se fosse appoggiato normalmente li avresti sopra e non potresti vederliCitazione:
mriitan ha scritto:
ma perche' al contrario?
M
perche' scrivi: se lo appoggi sulla mensola non hai possibilità di regolazione per centrarlo bene in altezza nello schermo, a meno che tu ovviamente non proietti su un muro bianco ?
anche al contrario sono vincolato alla base della staffa, o sbaglio?
Perchè devo metterlo in alto e quindi per proiettare verso il basso il VPR va capovolto.
Il mio schermo ha la base ad 1 metro da terra.
Citazione:
mriitan ha scritto:
perche' scrivi: se lo appoggi sulla mensola non hai possibilità di regolazione per centrarlo bene in altezza nello schermo, a meno che tu ovviamente non proietti su un muro bianco ?
anche al contrario sono vincolato alla base della staffa, o sbaglio?
in genere le staffe a soffitto hanno un po' di regolazione in altezza...almeno credo..dato che io me la sono autocostruita
dipende dai modelli. In ogni caso conviene comprare una staffa solo dopo aver fatto il calcolo dello scostamento per capire se riuscirai ad inquadrare l'immagine nello schermo senza che diventi trapezioidale. Infatti la correzione trapezioidale è fortemente sconsigliata ***** rovina la qualità di immagineCitazione:
henrys ha scritto:
in genere le staffe a soffitto hanno un po' di regolazione in altezza...almeno credo..dato che io me la sono autocostruita
Thread spostato in "off topic"
http://www.avmagazine.it/forum/showt...threadid=16176