Consiglio sistema audio salotto
Buongiorno forumisti,
Mi sono appena iscritto, ma vi leggo da un bel po' :)
Sto mettendo a punto il mio sistema (senza pretese) di gestione dei vari servizi di streaming e di storage e non ne vengo fuori su alcune scelte...perché sono totalmente ignorante in materia :)
La premessa obbligatoria è che i file stanno su NAS e qualcosa su Onedrive e sulla TV ho la ATV.
Musica: Utilizzo Amazon Music e i file locali
Video: Abbonamento Netflix, Amazon + file locali
Per quanto riguarda il video, con Infuse sulla apple tv sarei a posto + app proprietarie.
Ora mi servirebbe completare il tutto con il sistema audio che posso utilizzare per i film e per la musica (immagino non si possa pretendere di avere entrambi "buoni", ma la preferenza è sulla musica).
Detto questo, sono tentato ad acquistare Rotel A11 Tribute e Tesi 561 che ho trovato usati a buon prezzo.
I miei dubbi sono seguenti:
- L'unico modo di far funzionare il tutto è tramite la TV? Non perderebbe tanto la qualità audio?
- Se abbinassi uno streamer+dac di rete, avrei benefici ad utilizzare la musica diretta senza passare per la TV quando ascolto la musica? Consigli su quali nel caso?
- Per avere tutto in uno, avrei visto Eversolo dmp a6. Cosa ne pensate?
Ovviamente, tutte le correzioni e consigli sono benvenuti...ad oggi la parte audio è tutta da acquistare.
Mi piacerebbe avere meno caos/pezzi possibili con eventualmente possibilità di futuri upgrade.
Il sistema si trova in salotto di circa 25mq ed essendo in condominio (non tanto bene insonorizzato) non serve chi sa che potenza. Inoltre, ho sentito l'accoppiata sopra menzionata e mi è piaciuta parecchio.
Per tutto il sistema audio vorrei stare intorno a 1500€, se posso... (guardando usato a questo punto, se trovo e se posso risparmiare).
Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro una buona giornata.
V