NAD C326Bee o Yamaha A-S501/Pioneer A-40Ae?
Buongiorno,
devo premettere che fino a pochi giorni fa ero totalmente a digiuno di qualsiasi nozione sull'argomento audio. Mi sono fatto un minimo di cultura , proprio basilare, leggendo articoli online, chiedendo ad amici e spulciando il forum ma non mi sono deciso.
Ho visto casualmente l'annuncio delle Teufel Ultima 40 e ho deciso di acquistarle visto il prezzo abbordabile avendo voglia di provare insomma a sentire la musica in modo un po' diverso (migliore? ho riesumato recentemente un vecchio ed economico Yamaha 5.1) ma senza fare grandi investimenti.
Sostanzialmente io ascolto musica dal PC (scheda audio integrata con uscita Toslink, ma potrei prenderne una dedicata se servisse) e dalla TV (sempre con uscita Toslink, ma c'è anche l'audio out che è la stessa delle cuffie).
Insomma, visti i preamboli, vale la pena puntare ad un amplificatore di migliore qualità (quale, sempre mi è parso di aver capito, dovrebbe essere il NAD in oggetto) oppure mi conviene andare sul nuovo con due modelli come Yamaha A-S501 e A-40Ae che hanno anche l'entrata ottica? Del tipo, viste le sorgenti e i diffusori che uso, un amplificatore vale l'altro?
Grazie
PS: come avrete capito non vorrei spendere molto essendo praticamente un novizio totale