Visualizzazione Stampabile
-
Fondo Corsa SUB
Domanda da Lamerone :
premessa
un mesetto fa ho cambiato le elettroniche del mio sistema ( passato ad un pre-finale ) e per motivi di tempo non ho avuto molto tempo per giocarci su per accorgermi di una cosa nuova che capita nell'ascolto di DVD musicali che conosco a menadito.
Cio' che mi capita è di avere la sensazione che il sub vada a fondo corsa provocando un segnale sordo e fastidioso ( il che mi porta a dover abbassare drasticamente il volume ) . La cosa strana è che per avere la stessa pressione sonora che avevo prima devo alzare il volume del sub incorrendo nel problema.
A cosa è dovuto ? I settaggi della sezione PRE sono gli stessi che avevo applicato sul mio vecchio integrato.
Taglio dimensione dei diffusori etc etc.
Possibile che un nuovo PRE causi questo ???
:rolleyes:
-
Non è che hai qualche equalizzazione impostata sul pre, nella sezione sub?
-
no, assolutamente nulla....... :rolleyes:
qualche suggerimento ?
-
provato ad invertire la fase del sub? può darsi che sia in controfase con i diffusori e quindi, per suonare come prima, deve spingere più aria arrivando a fine corsa.
-
fatto :(
fatto tutto, regolato volujmi etc etc, ora per avere lo stesso effetto il SUb arriva a fondo corsa ......bho'...
-
può darsi che sia una differenza timbrica fra le vecchie elettroniche e quelle nuove?.
ciao
Enrico.